Skip to content Skip to footer
tutto quello che c'è da sapere su

L'alimentazione del Gatto Persiano

L’ alimentazione è fondamentale per far crescere sani e forti i nostri cuccioli.
I gatti in generale, è bene tenerlo presente, sono carnivori, non digeriscono ne assimilano frutta e verdura, i
gatti persiani sono particolarmente sensibili ai cambiamenti, nella frequenza e nel tipo, di alimentazione.

Come vanno gestiti i pasti?

I gattini fino ai 6 mesi di età vanno alimentati con almeno 3/4 razioni di cibo, specifico per cuccioli, distribuite nell’arco della giornata (colazione, pranzo, cena, dopocena). Dai 6 mesi all’anno di età i pasti saranno almeno 3,(colazione, pranzo, cena). Dopo l’anno i pasti saranno almeno 2, in base alle esigenze personali del gatto e alla tipologia di cibo, ci si regolerà di conseguenza.

Consigli sui prodotti

Noi usiamo solo alimenti di alta qualità delle migliori marche in commercio, crocchette: “ Royal Canin”,”Acana”,”Real Nature”.
Cibo umido: “Royal Canin”,”Select Golg”,”Real Nature”,”Almo Nature”.
Ogni gatto ha i propri gusti e preferenze, è fondamentale assecondarlo, o comunque, cambiare le tipologie e la marca delle crocchette in maniera lenta, mescolando quelle nuove con quelle solite, per una decina di giorni in modo che si abitui.
 

Umido o Crocchette?

Sarebbe ideale integrare le crocchette con almeno un pasto di cibo umido al giorno o una piccola quantità di carne trita cruda di manzo, preventivamente congelata almeno 15 giorni prima, sempre in base ai gusti, al peso all’età e soprattutto alle esigenze del gatto. 
Importantissimo è che il gatto abbia sempre disposizione acqua fresca e un po’ di crocchette, così da sentirsi libero di fare uno spuntino quando ne ha voglia, stare sereno e tranquillo.
 

Saremo sempre disponibili a consigliarvi su qualsiasi dubbio riguardo i nostri amati sigilli.